Domande frequenti

Domande frequenti bg

Scopri di più sui nostri prodotti

I prebiotici e i probiotici giocano due ruoli fondamentali ma molto diversi per la nostra salute.
I prebiotici sono sostanze organiche capaci di stimolare selettivamente la crescita di determinati batteri benefici che aiutano a prevenire in modo naturale le irritazioni e a mantenere il naturale equilibrio della pelle. Al contrario, i probiotici sono batteri già presenti nell'intestino e in tutto il corpo e si nutrono dei prebiotici.

Scottex® crede che il modo migliore di mantenere il benessere del tuo organismo sia prevenire un problema prima che questo si presenti. Per questo abbiamo arricchito la carta igienica Scottex® Protezione Delicata con la nostra speciale lozione lenitiva con prebiotici che si prende cura della tua pelle.

Scottex® Protezione Delicata è stata progettata appositamente per aiutarti a mantenere la tua pelle in salute grazie alla sua trama ondulata che agevola la rimozione di batteri che possono causarti irritazione.

I probiotici giocano un ruolo davvero importante nell'aiutarti a mantenere un livello adeguato di batteri benefici nel tuo intestino e, di conseguenza, a sviluppare un sistema digestivo più sano. Tuttavia, i prebiotici assicurano che i batteri abbiano qualcosa di cui nutrirsi.

Le nostre salviette sono composte al 100% da fibre naturali, non contengono plastica al loro interno e sono biodegradabili. 

Si, la confezione delle nostre salviette umidificate può essere riciclata. Questo permette ogni anno di riciclare tonnellate di plastica che altrimenti verrebbero riversate nelle discariche.

Assolutamente sì. La carta igienica umidificata Scottex non solo è biodegradabile ma può essere gettata nel W.C., come la carta igienica tradizionale. Abbiamo verificato con rigorosi test scientifici che il prodotto scorra in modo sicuro attraverso i sistemi di scarico senza causare ostruzioni. La carta igienica umidificata Scottex rispetta gli standard internazionali INDA/EDANA a salvaguardia del buon funzionamento dei sistemi di scarico.

La maggior parte delle salviette in commercio, come le salviette per bambini, le salviette struccanti e le salviette detergenti per le pulizie di casa, contengono al loro interno plastica e non sono gettabili nel W.C. Questi prodotti se buttati nel W.C. possono causare intasamenti ed otturazioni degli scarichi, devono quindi essere necessariamente buttati nei rifiuti generici, indifferenziati. 
La carta igienica umidificata Scottex® è invece composta per il 100% da fibre naturali, non contiene plastica, e si può tranquillamente gettare nel W.C.

Al momento, Scottex® offre tre diversi tipi di fazzoletti: Scottex® Tutti Giorni, Scottex® Balsam, Scottex® Extra Morbido. Scottex® Tutti Giorni è il fazzoletto ideale per le esigenze quotidiane di tutta la famiglia, grazie alla sua morbidezza e assorbenza insuperabili* offre affidabilità e comfort. Scottex® Balsam – privo di profumazione - è il fazzoletto ideale in caso di raffreddore, grazie alla tripla azione di aloe vera, calendula e vitamina E, offre sollievo immediato anche ai nasi più raffreddati. Per le pelli più sensibili consigliamo infine i fazzoletti Scottex® Extra Morbido, soffici e setosi, offrono una piacevole sensazione sulla pelle per una morbidezza irresistibile.

I nostri fazzoletti non sono ideonei ad essere gettati nel W.C., quindi raccomandiamo di gettarli nel cestino dopo l’utilizzo. 

I fazzoletti Scottex® vengono prodotti con fibre di cellulosa biodegradabili. Alle fibre di cellulosa vengono aggiunti altri ingredienti per rendere la carta maggiormente resistente: per tale motivo si decompongono meno rapidamente della carta igienica. Consigliamo di gettare I fazzoletti Scottex® nel cestino e non nel W.C. 

I fazzoletti Scottex® vengono realizzati a partire da cellulosa di legni selezionati. Tra questi principalmente conifere, acero ed eucalipto, che contengono fibre di legno pregiate che contribuiscono a fornire ai fazzoletti alcune delle loro caratteristiche principali come morbidezza, assorbenza e resistenza. 

La materia prima per la produzione dei nostri fazzoletti è la cellulosa vergine, che arriva allo stabilimento produttivo già lavorata e confezionata in balle. 
Nello stabilimento produttivo, le balle di cellulosa vengono quindi spappolate e diluite in acqua in macchinari specifici simili ad enormi mixer dove si forma l’impasto.
Seguono ulteriori lavorazioni e diluizioni fino ad arrivare ad un impasto con composizione pari al 97% di acqua e 3% di fibra.
La maggior parte dell’acqua utilizzata nel processo produttivo viene riutilizzata all’interno del processo, mentre la percentuale di acqua che non può essere riutilizzata viene trattata prima dello scarico per rimuovere eventuali impurità. Accurati controlli assicurano che l’acqua che viene scaricata dallo stabilimento rispetti gli standard di qualità previsti da leggi ed autorizzazioni.
L’impasto giunge alla macchina continua, che è composta da diverse sezioni in cui avvengono la formazione del foglio, la sua successiva disidratazione mediante pressione meccanica, l’asciugamento termico ed infine l’avvolgimento in grandi rotoli.
Questi rotoli vengono quindi accoppiati in 2 o più fogli e tagliati in formati idonei alla succesiva fase di confezionamento.
Nel reparto di confezionamento, la carta in rotoli viene lavorata su macchine che provvedono alla piegatura, al taglio dei fazzoletti ed al loro inserimento nelle confezioni finali.
Durante tutte le fasi di lavorazione ci sono rigorosi controlli qualitativi per garantire una qualità costante e la tracciabilità di tutti i materiali.
Scottex® si impegna per un utilizzo efficiente delle risorse naturali attraverso programmi di riduzione dei consumi idrici ed energetici, persegue inoltre programmi specifici di riduzione dei rifiuti generati e non invia rifiuti in discarica.

Non hai trovato risposta a quello che stavi cercando?

Clicca sul link qui sotto per contattarci

Contattaci

Esplora i prodotti Scottex bg

Scottex® Carta Igienica

Scopri l'ampia gamma di carta igienica Scottex® e scegli il rotolo più adatto alle tue esigenze

Scottex® Carta da Cucina

Esplora la gamma della Carta Cucina Scottex®: troverai il rotolo asciugatutto utile in ogni situazione, in cucina o per le pulizie di tutta la casa

Scottex® Fazzoletti

Scopri tutta la gamma di fazzoletti Scottex®: ideali per le esigenze di tutta la famiglia, per i raffreddori più intensi o per le pelli più delicate

Inserire nome
Indicare il consenso
Puoi leggere l'Informativa sulla Privacy cliccando qui.