10 pratici consigli per pulire in modo facile

10 pratici consigli per le tue pulizie con la carta Scottex®bg

Pulire la casa richiede tempo che viene sottratto ai momenti dedicati allo svago. Ecco perché Scottex® ti offre 10 pratici consigli di pulizia che ti aiuteranno a svolgere queste attività in modo rapido ed efficiente!

Come lucidare le piastrelle della tua cucina

Le piastrelle della cucina possono essere pulite utilizzando una miscela di ammoniaca e acqua. Mettere in un contenitore dell'acqua insieme ad uno spruzzo di ammoniaca. Una volta pulite le piastrelle, asciugare con carta casa Scottex® Puliscifacile.

Come pulire il piano di lavoro della cucina

Per pulire un piano di lavoro in acciaio consigliamo di passare un panno inumidito con una spruzzata di aceto bianco e poi asciugare con carta da cucina Scottex® Tuttofare. Un piano di lavoro in marmo è invece consigliabile che venga pulito con acqua calda e candeggina (50% e 50%). Strofinare il piano di lavoro con questa miscela e asciugarlo con un panno. Sciacquare bene con acqua e infine asciugare nuovamente con carta da cucina Scottex® Tuttofare.

Come pulire gli elettrodomestici bianchi

Per mantenere sempre pulita la parte anteriore del frigorifero, della lavatrice o della lavastoviglie, mettere 1 litro di acqua e 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio in un contenitore. Inumidire un panno con questa miscela, passarlo sulla superficie e poi asciugare molto bene con la carta da cucina Scottex® Tuttofare. In questo modo gli elettrodomestici rimarranno bianchissimi.

Come pulire il forno a microonde

Per pulire l’interno del microonde, consigliamo di riempire un contenitore idoneo al microonde con circa 300 ml di acqua e il succo di un limone. Disporre all’interno del contenitore anche alcune fettine di limone. Inserire il tutto nel microonde e accendere alla massima potenza per circa 3/5 minuti. In questo modo il vapore prodotto dall’acqua riscaldata si condenserà sulle pareti interne sciogliendo i residui di cibo incrostati. A questo punto sarà sufficiente togliere il contenitore e passare sulle pareti interne un foglio di Scottex Tuttofare. In questo modo si rimuovono velocemente tutte le macchie di cibo lasciando una piacevole profumazione di limone.

Come pulire le vaschette della lavatrice

Le vaschette del detersivo e dell'ammorbidente della lavatrice vengono spesso dimenticate, andrebbero però di tanto in tanto pulite perché l'umidità in quella zona provoca la formazione di muffe sull’esterno. Togliere la vaschetta, immergerla in acqua calda, bicarbonato di sodio e una spruzzata di detersivo liquido. Strofinare se necessario fino a rimuovere lo sporco. Pulire anche all'interno con il panno inumidito con questa miscela e asciugare con la carta da cucina Scottex® Tuttofare.

Come lucidare gli specchi dorati

Gli specchi dorati antichi si scuriscono nel corso degli anni. Per pulirli, montare a neve un bianco d'uovo, aggiungere un cucchiaino di succo di limone e mescolare bene. Inumidire un panno con questa miscela e passarlo delicatamente sulla cornice. Lasciare asciugare e infine lucidare con la carta da cucina Scottex® Puliscifacile.

Come pulire le persiane

Utilizzare ogni qualvolta che si fanno le pulizie uno spolverino per impedire che la polvere si accumuli nelle fessure. Pulire più a fondo una volta al mese le persiane inumidendo un foglio di Scottex Puliscifacile per rimuovere lo sporco più evidente, passare un pacco bagnato ed infine asciugare con Scottex® Puliscifacile.

Come pulire lo schermo della televisione

Gli schermi TV al plasma o a cristalli liquidi devono essere puliti con detergenti che non contengano alcol perché questo potrebbe danneggiarli. Quindi pulire lo schermo con un panno senza strofinare e senza lasciare segni, solo con acqua. Quindi asciugare delicatamente con carta da cucina Scottex® Tuttofare.

Come rendere lucide le piastrelle del bagno

Preparare in parti uguali ammoniaca, acqua e alcol. Mettere questa miscela in una bottiglia spray e agitare molto bene. Spruzzare sulle piastrelle e asciugare rapidamente con la carta casa Scottex® Puliscifacile.

Come pulire gli oggetti in argento

Per rimuovere le macchie nere che compaiono sugli oggetti d'argento o sui gioielli basta immergerli nell'aceto caldo per circa 15 minuti. Quindi sciacquare bene con acqua e asciugare con la carta da cucina Scottex®Puliscifacile. 

Carta Scottex®: esplora tutti i prodotti bg

Scottex® Carta Igienica

Scopri l'ampia gamma di carta igienica Scottex® e scegli il rotolo più adatto alle tue esigenze

Scottex® Carta da Cucina

Esplora la gamma della Carta Cucina Scottex®: troverai il rotolo asciugatutto utile in ogni situazione, in cucina o per le pulizie di tutta la casa

Scottex® Fazzoletti

Scopri tutta la gamma di fazzoletti Scottex®: ideali per le esigenze di tutta la famiglia, per i raffreddori più intensi o per le pelli più delicate

Inserire nome
Indicare il consenso
Puoi leggere l'Informativa sulla Privacy cliccando qui.